L’inverno in Sudafrica va da giugno a settembre, e se avrete l’occasione di visitare il paese durante questo periodo potrete trovare sia un clima mite come è capitato a noi tanto da rimanere in maniche corte nelle ore centrali della giornata, sia pioggia e freddo. Inverno significa che è il momento giusto di concedersi ottimi vini rossi e pasti abbondanti, meglio se  davanti ad un accogliente caminetto acceso. Abbiamo scelto per voi alcuni tra le tantissime proposte di ristorazione a Cape Town, ideali per una giornata fredda e piovosa, anche se qui come ben sapete l’offerta gastronomica è sempre di ottimo livello ovunque, sia grazie alle materie prime, giovanti talenti culinari, e un melting pot di tradizioni e culture differenti che hanno reso la ristorazione uno dei punti forti del Sudafrica.

THE WILD FIG RESTAURANT MOWBRAI

A due passi dalla  city bowl, in un edificio vittoriano del XVIII secolo restaurato, si trova questo ristorante con un grande caminetto che crea un atmosfera calda e accogliente, e la cucina serve piatti sostanziosi e deliziosi stile casalingo. Inoltre presso il bar potrete trovare una vasta scelta di oltre 35 whisky single malt.

SOCIETI BISTRO’, GARDENS

Uno dei nostri locali preferiti per l’atmosfera che si vive durante l’inverno, grazie anche ai tre camini presenti all’interno del locale, il luogo perfetto per trascorrere una fredda serata invernale. Il Bistro serve piatti della cucina casalinga Francese, ma non solo, creati con prodotti locali e bio. Se avete esigenze particolari, inviando una richiesta è possibile, gli chef del locale cercheranno di soddisfare le vostre esigenze.

AZURE, CAMPS BAY

Una cena raffinata e viste spettacolari sulla catena del 12 Apostoli, questo ristorante offre un indulgente esperienza culinaria nella loro sala da pranzo che ospita due camini. Cucina locale e internazionale.

RICK’S CAFE’ AMERICAIN, GARDENS

Con i suoi tre caminetti, e un arredamento a tema Marocchino ispirato al film Casablanca, qui viene servita principalmente cucina Medio Orientale ma si possono trovare anche Hamburger e altre pietanze.

THE WERF RESTAURANT

Situato nella cantina originale splendidamente ristrutturata della Manor House, presso Boshendal Stellenbosh. Il ristorante si sta rapidamente confermando come punto gastronomico delle winelands, che utilizza il meglio dei prodotti locali, stagionale e di provenienza etnica.In oltre una selezione di articoli agricoli freschi della fattoria, un caminetto per riscaldare le fredde giornate, e viste panoramiche sul giardino e sulle montagne. Menù giornaliero e stagionale.

COMPANY’S GARDENS RESTAURANT

Nel cuore della città madre, all’interno dei giardini storici Company Garden, si trova questo ristorante costruito per famiglie, turisti, e famiglie, ispirato alla natura e ai racconti radicati nel passato è un luogo di pace nella vivace città. Serve piatti tradizionali Sudafricani,e altri pasti leggeri. Aperto per pranzo fino a tardo pomeriggio.

NON SOLO RISTORANTI… MA ANCHE DEGUSTAZIONI DI VINO

Avete voglia di degustare un buon vino rosso corposo davanti ad un caminetto? Nelle Winelnads è possibile. Nelle Wine Lounge potrete assaporare una selezione di vini, abbinati a zuppe o altre pietanze tipicamente invernali, con menù degustazione, per un aperitivo o un pranzo diverso. Il tutto davanti ad un caminetto scoppiettante.

Tokara, Spier wine farm, Muratie Wine, Babylonstoren, Zorgvliet tra le nostre preferite.Ma queste sono altre storie.

Amo l’inverno in Sudafrica, sia nella città madre che nelle vallate delle Winelands, perchè il calore qui è di casa, tutto ha un sapore di famiglia più forte, tutto è più romantico. Troverete la bellezza anche in questa stagione, nuovi colori, e nuovi profumi che vi riempiranno l’anima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

it_ITItaliano