Un paese benedetto, per un clima sognante, bellezze naturali mozzafiato, da godere tutto l’anno, cibo, una popolazione sempre accogliente. In Sudafrica non siete mai lontani da luoghi che vi permettano di godervi la vita, magari facendo un bel Picnic all’aperto in un bel prato contornato da vigneti.

Se volete vivere una giornata nella natura delle winelands allora prendete appunti, molte aziende vinicole vi delizieranno offrendovi dell’ottimo cibo Home made, vino, birra e altre bevande, l’unica cosa che dovete fare è prendere il vostro cestino riempirlo e trovare il posto perfetto all’ombra di un albero per una giornata gourmet in totale relax!

BOSHENDAL: La tenuta è molto popolare per i suoi Pic-nic. Troverete cibo Home made che proviene dalla tenuta e da piccoli produttori locali, ma anche un menù che va in base alla stagione, e quindi a seconda della disponibilità dei prodotti agricoli freschi. Recentemente è stata lanciata la seconda area Pic-nic, l’una distante dall’altra di 1 Km. Rose Garden Picnic, con viste spettacolari, potrete stendere la vostra coperta o prendere un tavolo all’ombra di una delle Querce che ricoprono questo giardino

. Baguette e burro fatto in casa

. Conserve e marmellate

.Hummus fatto in casa

. Pollo, una selezione di formaggi e affettai misti, insalate

. Cioccolato, torte

WERF FARM PICNICS Un piccolo lago, padiglioni, sacchi a fagiolo per un relax totale, amache, uno spazio più ampio, un atmosfera romantica e più rilassata, ettari di giardino per i bambini. Nel vostro cestino potrete mettere:

. Pane della casa, e specialità artigianali

. Una selezione di formaggi e salumi

.Insalate fresche di stagione

. Dessert

Tutte le specialità sono fatte dagli Chef Boschendal, ovviamente il vino che non potrà mancare nel vostro cestino.

GREENHOUSE RESTAURANT AT BABYLONSTOREN

Nel giardino rigoglioso nel cuore di questa illustre fattoria vinicola, troverete il Greehouse restaurant, dove i prodotti agricoli Home made vengono serviti in casse di legno, e nel periodo invernale li potreste gustare all’interno, mentre in estate fuori all’ombra di una quercia. Un luogo ideale per gustare deliziose marmellate, succhi, thè, formaggi artigiani, pane, insalate del giardino freschissime, e conserve. Questa serra ha un atmosfera un pò vintage, e tutto il cibo segue la filosofia di questa fattoria, onesto, semplice, con sapori autentici. Nella vostra cassetta di legno potrete mettere:

. Zuppe calde o fredde

. Torta di patate, pollo affumicato, sandwich del giorno

. Formaggi della fattoria, olive marinate, insalate freschissime

. Dessert, ghiaccioli

. Una selezione di vini della fattoria

. Birre casarecce e artigianali

CAPE POINT VINEYARDS

Vista mozzafiato sulla spiaggia di Noordhoek, vigneti e ettari di Fynbos, una cantina premiata e ottimo cibo. Vediamo un pò cosa mettiamo nel cestino.

. Insalata di pollo e cous cous

. Selezione di salumi e formaggi locali con cipolle caramellate

. Pane, creker

. Fegato di pollo e pancetta, melanzane arrostite e noci tostate

. Insalata di frutta stagionale e dessert

 

LA BRIE ESTATE

Vi portiamo nella valle di Franschhoek, in una delle fattorie più antiche della zona risalente al 1694. I picnic vengono serviti nel giardino privato della tenuta, ed è anche una delle fermate del wine tram di Franschhoek. Offre degustazione di vini abbinati al cioccolato, Biltong e vino, e una specialità dalla Turchia, Lokum, un dessert home made abbinato, alla gamma della loro Boutique wine. Cosa mettiamo nel cestino??

.Una selezione di formaggi, olive della tenuta e pane fatto in casa

. Salumi e insalate fresche di giornata, pesce.

. Dessert e frutta di stagione

ZORGVLIET

Immersa nella valle di Banghoek, a qualche km da Stellenbosh, questa tenuta storica, in stile Cape Dutch offre un luogo davvero meraviglioso per un picnic. Un piccolo angolo di paradiso, dove basta una coperta e potrete trovare all’ombra di una quercia il posto perfetto, oppure un tavolo attrezzato per degustare i loro cestini. Potrete scegliere il cestino che volete dal menù proposto, ed ognuno di essi è completato da pane caldo, burro e l’immancabile bottiglia di uno dei tanti vini premiati della Zorgvliet wine estate.

. Baguette, burro, creker

. Formaggi e marmellate, salumi e polpette di manzo

. Pollo, insalate fresche, Quiche del giorno

. Dolcetti

SPIER WINE FARM

Una tenuta ecologica, dove troverete tantissimo spazio all’aperto per un picnic gourmet eccezionale. Troverete un offerta stagionale, vegetariana e non. Vi potete creare il vostro cestino, presso la cucina di Spier wine farm, bevande e prodotti della fattoria e di piccoli artigiani locali, biologici e naturali. Non dimenticate il vino mi raccomando!!! Prendete la coperta e iniziate a preparare il vostro cestino.

. Baguette e panini Home made

. Formaggi, marmellate e conserve

. Pasta fredda, olive marinate, pollo, insalate

. Biltong, salami, e formaggi particolari

. Dolci tipici del Sudafrica, torte, caramelle, pop corn caramellati

LANZERAC WINE ESTATE

Una grande tenuta vinicola risalente al 1692,sede del primo Pinotage in bottiglia, un maestoso giardino che si affaccia sui vigneti, e un cestino ricco di ottimi prodotti artigianali, una vasta gamma che questa tenuta offre. Dal caffè aromatico, al pane artigianale.. insomma vorrete assaggiare tutto!!

. Pane, torte , pasticcini

. Marmellate fatte in casa, Chutneys , salse

. Sandwich, salumi, formaggi

. Una selezione di vini raffinati

NOBLE HILL WINE ESTATE

Una tenuta che si trova nelle pendici delle montagne Simonsberg. Qui vengono prodotti vini succosi, eleganti e strutturati. Raccontano l’autenticità del luogo. Per godere del vostro Picnic avrete a disposizione tavoli, oppure coperte, su richiesta. Un panorama rilassato, un lago e i vigneti che fanno da cornice per un atmosfera easy. L ‘unica tenuta che offre per quanto riguarda il cibo, un ispirazione latina, infatti troverete cucina messicana a deliziare il vostro palato. Gli ingredienti provengono dal giardino privato. Andiamo a vedere cosa potreste mettere nel vostro cestino:

. Una bottiglia di vino

. Fagioli neri e mais alla griglia, insalata verde

. Guacamole fresco di avocado, pane fatto in casa, olive e altre specialità messicane

. Frutta di stagione e parfait di yogurt

. Biscotti Messicani

WARWICK WINE ESTATE

Una cantina pittoresca a Stellenbosh, dove avrete la possibilità di scelta tra gli ombrelloni, cuscini, beanbags. Ci sono diverse aree per il picnic, alcunedove il servizio sarà parziale, altre dove sarà completo. The Lawns, dove vi è presente un area per i bambini, e una piccola palestra. Forest Coutyard, in un giardino magnifico, sotto alberi maestosi, un area molto relax. The Pods , una zona apposita se desiderate privacy, con massimo 8 posti, è una combinazione di design e un ambiente rurale. Se siete un piccolo gruppo potrete organizzare una piccola festa, vi sono presenti tavoli per 12 persone. The Penthouse , luogo ideale per i picnic, situato in mezzo ai vigneti, offre una vista mozzafiato. Cosa mettiamo nel cestino :

. Filetto di manzo in crosta di pepe

. Insalate di patate e cipolle rosse e capperi fritti

. Formaggi, tortino di biltong, salumi, creme e marmellate fatte in casa, burro fatto in casa

. Dolci, frutta

. Vino potete portare anche il vostro, pagando un piccolo sovrapprezzo ( diritto di tappo) ma vi consigliamo di bere il loro!!

ALLEE BLEUE

Una tenuta che offre una calorosa ospitalità, un fascino storico, che risale al 1690, arte contemporanea, abbinata ad ottimi vini di qualità, circondata dalla valle di Franschhoek. I bambini si divertiranno nel campo da calcio, scivolo d’acqua e altri giochi, e voi rilassatevi all’ombra di ombrelloni e alberi. Tutte le insalate sono fatte con erbe aromatiche che provengono dalla tenuta. Nel cestino cosa mettete?

. Manzo arrosto con erbe aromatiche della tenuta, carni fredde, insalate

. Pane appena sformato, marmellate di casa, olive, salumi, formaggi

. Mousse di cioccolato con frutta fresca e yogurt

. Vino a scelta della selezione

GROOT COSTANTIA

Una delle più antiche tenute del Sudafrica, questa magnifica tenuta ricca di buon cibo e vino, presso il ristorante Simon’s Deli potrete ordinare il vostro cestino, oppure una pre- confezionato. Un grande prato verde, a soli 20 minuti dal centro frenetico della città! Una caffetteria deliziosa, un mercato gourmet per la carne, marmellate, sottaceti, e altre delizie. Andiamo a vedere nei cestini, cosa potreste mettere.

. Baguette, e pane appena sfornato

. Salumi fatti in casa, paté, formaggi, marmellate, conserve

. Insalate fresche, insalate di patate, e delizie vegetariane su richiesta

. Biscotti e deliziosi dessert

SOLMS DELTA

Immergetevi in questo delizioso luogo, scegliete un posto all’ombra di una quercia, in un rigoglioso prato, accanto alla foresta, oppure vicino alla diga. Le coperte sono fornite su richiesta, e se disponibile vi porteranno loro, con il trattore rimorchio. Vediamo le prelibatezze da mettere nel cestino.

. Creker e pane fatto in casa

. Una selezione di formaggi, blatjang, conserve e marmellate

. Insalate fresche, di patate, di frutta, verdure estive marinate, pasta fresca con gamberi e limone fresco

. Rosterkoek servito con burro alle erbe, noci tostate e caramellate

. Carne di pollo e manzo affumicate, carne di maiale affumicata alla griglia servita con cipolle caramellate

. Dolci tipici, vino e acqua

HOLDEN MANZ WINE ESTATE

Un luogo idilliaco a Franschhoek, potrete rilassarvi sotto le antiche quercie di questa tenuta, oppure attraversare i vigneti e trovare un luogo tranquillo in riva al fiume, e godervi la giornata immersi nella natura. Prodotti freschi e una selezione di vini premiati. Vediamo nel cestino cosa metterete.

. Pane appena sformato

. Formaggi, olive marinate, prodotti locali

. Pollo al forno,insalate

. Dolcetti, e vino

GRANDE PROVENCE HERITAGE WINE ESTATE

Franschhoek, un picnic rustico in vero stile francese, raffinato e gourmet. Delizie provenienti dalle cucine della tenuta. Ma andiamo a vedere nel cestino.

. Baguette deliziose, Brie artigianale, conserve fatte in casa, burro artigianale

. Torte salate, parfait di fegato di coniglio, quiche di funghi selvatici e insalate.

. Dolci, e vino

Enjoy your Picnic!!!

32 Replies to “PICNIC GOURMET

  1. After exploring a handful of the blog articles on your website, I really like your way of
    blogging. I saved it to my bookmark webpage list and will be checking back soon. Take a look at
    my website too and let me know how you feel.

  2. I’d like to thank you for the efforts you’ve put in writing this website.
    I am hoping to check out the same high-grade content by you later on as well.
    In truth, your creative writing abilities has motivated
    me to get my own blog now 😉

  3. I am usually to running a blog and i actually recognize your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.

  4. Wow that was unusual. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my comment didn’t appear. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyway, just wanted to say fantastic blog!

  5. I’m really enjoying the design and layout of your site. It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a designer to create your theme? Exceptional work!

  6. I’m not sure where you’re getting your information, but good topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more. Thanks for fantastic information I was looking for this info for my mission.

  7. I would like to thnkx for the efforts you’ve put in writing this blog. I am hoping the same high-grade web site post from you in the upcoming also. In fact your creative writing abilities has encouraged me to get my own web site now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

  8. This is really interesting, You are a very skilled blogger. Ive joined your rss feed and look forward to seeking more of your excellent post. Also, Ive shared your web site in my social networks!

  9. Its like you read my mind! You appear to know so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with some pics to drive the message home a little bit, but instead of that, this is fantastic blog. A great read. Ill definitely be back.

  10. I want to express appreciation to you just for rescuing me from this problem. Right after browsing through the online world and obtaining opinions which were not beneficial, I believed my entire life was done. Living devoid of the approaches to the problems you have resolved by means of your good write-up is a critical case, and the ones that would have badly damaged my career if I hadn’t encountered your site. Your good capability and kindness in dealing with all the stuff was helpful. I am not sure what I would have done if I hadn’t come upon such a subject like this. I can at this time look forward to my future. Thank you so much for your high quality and effective guide. I will not think twice to recommend the blog to any individual who would need guidance on this situation.

  11. I am usually to running a blog and i actually recognize your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.