Una città vibrante, sempre nuova, che ti permette di esplorarla anche attraverso i suoi numerosi mercati. Dalle sagre alimentari popolari, food market, mercati alla moda notturni, il MARKET SHOPPING è diventato uno stile di vita nella città madre e dintorni. Noi ne abbiamo visitati alcuni, e devo dire che Cape Town è magnifica anche per questo. Non ho mai assaggiato verdura, prodotti caseari, biologici, da agricoltura eco sostenibile, cosi buoni. Cibo che sa di cibo vero, della sua naturale essenza. Attraverso questi mercati potrete capire, la cura e l’attenzione che danno all’artigianato locale, al food, al vino e non solo. Un grande rispetto per ciò che madre natura offre.

Luoghi da vivere con tutta la famiglia, perchè c’è sempre spazio per i vostri bimbi, da piccolo zoo, a intrattenimento con giochi, da svolgersi in mezzo alla natura, musica dal vivo, shopping con bancarelle alla moda. Parchi, edifici storici, cantine che celebrano non solo ciò che riguarda il food, ma celebrano la famiglia, gli amici. Tanti luoghi dove stare insieme, in maniera semplice, un alternativa ai ristoranti della città, il tutto a prezzi accessibili. What else??

ORANJEZICHT CITY FARM DAY MARKET

Mercato di coltivatori locali, situato al Granger Bay del V& A waterfront. Gamma di prodotti freschi che celebra il cibo locale e la comunità, attraverso una missione educativa no profit, che cerca di promuovere un alimentazione sana, cibo biologico, e si rivolge a tantissimi studenti. In questo mercato potrete acquistare, verdura, frutta, latte, uova, oppure potrete provare cibo crudo o cotto, e cosi contribuire a creare un sistema alimentare alternativo. Si posso acquistare piante di ortaggi e fiori. Ogni sabato dalle 9.00 alle 14.00.

THE LOURENSFORD MARKET

Situato in una delle più rinomate e pittoresche aziende vinicole, con oltre 70 venditori che espongono e vendono i loro prodotti artigianali e freschi. Tutte le bancarelle sono disposte a ferro di cavallo, in mezzo a giardini dove potrete trovare ombrelloni e tavoli per degustare cibo delizioso, cibo biologico, all’arte. Ovviamente non possono mancare i vini di questa cantina, e le loro birre artigianali, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Intrattenimento per i bambini, e anche i vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti con un angolo dedicato a loro! Venerdì dalle 17.00 alle 21.00, Domenica dalle 10.00 alle 15.00. Riaprirà il primo settembre.

Lourensford wine estate, Somerset west Cape Town

MOJO MARKET

Vivace mercato, di recente apertura, con 80 negozi, di abbigliamento, cibo, vino, casa, e per gli amanti del caffè, angoli speciali dedicati alla degustazione di chicchi provenienti da tutto il mondo. Musica dal vivo, e ogni giorno una sezione di prodotti freschi. Aperto dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 21.00.

Regent Road, See point

THE NEIGHBOURGOODS MARKET

Situato presso l’OLD BISCUIT MILL, dal 2006, questo mercato da un anima Hipster, è nato come progetto, per reinventare i mercati pubblici come istituzione civica. Un luogo vibrante, pazzesco con 100 artigiani , dai fornitori di cibo biologico, prodotti alimentari, locali con chef che celebrano il loro cibo. ma non solo, vino, un apia scelta di birre artigianali, drink, musica dal vivo, e tante bancarelle con artigiani locali che vendono le loro creazioni. Ti piacerà perchè è il luogo perfetto dove incontrerete un eqilibrio perfetto tra food e bevande, vestiti alla moda, e accessori. Un mercato da non perdere. Il sabato mattina dalle 9.00 alle 14.00.

373 Albert Road, Woodstock

MARKET AT THE PALMS

Mercato di Woodstock, dove troverete prodotti freschi, casalinghi e cibo da strada. Musica folk, ideale per fare un branch,un pranzo o una bella colazione. Un mercato con un anima particolare,e un aria amichevole. Ogni sabato dalle 9.00 alle 15.00

145, Sir Loury Road

CHILLED MARKET AT THE RANGE

Immerso tra la foresta di Tokai e la valle di Costantia, magici vigneti e montagne spettacolari. Varietà di sapori dal messicano al cinese e italiano. Musica dal vivo e spazio per bambini. Venerdì dalle 16.30 alle 21.30.

Orpen Road, tokai Cape Town

CITY BOWL MARKET ON HOPE

Ospitato in un edificio storico,contornato da giardini, se siete appassionati di birra e gastronomia è il posto giusto per voi. Commercianti di Cape Town si riuniscono, con bancarelle, da tutto il mondo, musica live, e l’ultimo giovedì del mese, c’è anche il mercato fashion con bancarelle alla moda e gioielli.

Un mercato fatto di persone straordinarie, amanti del buon cibo, e che cercano di offrire prodotti di qualità, ed eco sostenibili. Ogni giovedì dalle 16.30 alle 21.30.

Hope Street, 14 Gardens Cape Town

BAY HARBOUR MARKET

Un luogo in qui la vivacità del Sudafrica e l’energia creativa vive in una vecchia fabbrica di pesce. Artisti locali e non , di culture diverse si uniscono per creare un atmosfera allegra e vivace! Un ambiente eclettico, dove troverete artigianato, moda, musica e ovviamente sapori e aromi per tutti i sensi. Aperto il venerdì dalle 17.00 alle 21.00, mentre sabato e domenica dalle 9.30 alle 16.00. Non di menticate di fermarvi al porto a vedere le foche che aspettano uno scatto!

31 Harbour Rd, Hout bay.

 

V & A FOOD MARKET

Nel porto turistico di Cape Town, situato nella sede di una ex centrale elettrica, più di 50 commercianti si presentano con cibo da strada, birre artigianali, gelati, dolci, panini, insomma tutto per un pranzo veloce in un luogo frenetico, prima dello shopping! non dimenticate anche le bancarelle di spezie.. che profumi e che sapori!!Troverete deliziosi piatti in stile artigianale, da gustare con tutta la famiglia!

THE TRUTH TIMELESS MARKET

Mercato notturno presso il Truth Coffe Roasting. Piattaforma per commercianti vintage, con un atmosfera pop- up. Aspettatevi strumenti per la musica d’epoca, abbigliamento locale, calzature design, e vinili. Piatti gourmet, ottimo caffè, e bevande artigianali. Il venerdì dalle 18.00 alle 23.00

36 Buitenkant Street Cape Town

AVETE VOGLIA DI PASSARE UN PO’ DI TEMPO FUORI CITTA’? ALLORA VENITE CON NOI IN DUE DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DI CAPE TOWN

 

BLUE BIRD GARAGE MARKET

Ospitato in un vecchio hangar postale, questo mercato è una pietra miliare della cominutà di Muizenberg. Artigiani locali, produttori e designer, ovviamente non può mancare birra artigianale, vini Sudafricani, cibo squisito e musica dal vivo. Uno spazio creativo davvero affascinante!

CENTURY CITY NATURAL GOODS MARKET

Nell’isola eco center dell’isola di Intaka a century city, questo mercato si svolge all’aperto, vino, birra, musica dal vivo, con bancarelle, e tanta gente per una serata alternativa!! L’ultimo venerdì del mese, solo nei mesi invernali, dalle 16.00 alle 21.00.

 

I LOVE BIG BAY MARKET

Ami la spiaggia e tramonti spettacolari? Un mercato con vista mare, sulla spiaggia, food truk per il cibo, commercianti con bancarelle di moda, wine bar, un locale di birra artigianale. Potrete fare ottimi pic nic sulla spiaggia, con una vista spettacolare sulla magnifica Table Mountain. L’ultimo mercoledì del mese, dalle 16.30 alle 21.30 ( solo nel periodo estivo)

Big Bay events, Otto du Plessis, Blouberg

I ” Markets” di Cape Town, rivelano la sua identità, e ne raccontano la sua essenza. Per me sono luoghi pazzeschi, che ti trasmettono la cultura di chi abita il Sudafrica, attraverso il food, le innumerevoli birre artigianali, e i vini.. Alcuni hanno più carattere di altri, ma ognuno offre un atmosfera sempre diversa.

E’ questo che più amo, perchè ti puoi ritrovare in un ambiente Hipster, in un altro più amichevole o più Hip op. Ma in ognuno di essi troverete il Sudafrica. Ogni market, ne mostra la sua essenza attraverso qualcosa di importante e unico che a distanza di tempo ricorderai sempre.. profumi e sapori di una nazione che inventa nuovi modi di vivere la vita, di godere della qualità del tempo. Grazie a tutte quelle persone, commercianti, agricoltori, che mettono tanta passione in quello che fanno, e trasformano il cibo in esperienze uniche, perchè qui è una cosa seria!

Il Sudafrica, devi viverlo, attraverso questi luoghi.

Noi lo abbiamo fatto, e fare la spesa in posti così pieni di vita e allegria, accompagnato da un branch o un pranzo, è una delle cose che più mi manca. Momenti veri e semplici che sanno di famiglia.

MARKETS, THE PLACE WHERE CAPE FOODIES MEET FAMILY AND FRIENDS.

ENJOY LIFE!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.