Negli ultimi anni Cape Town ha sviluppato una notevole cultura anche nel campo del Caffè. A seguito di questo sono nate numerose ” Roasteries ” che producono caffè artigianale. La città madre sa come celebrare il momento del caffè, che esso sia freddo in una giornata afosa d’estate o caldo sia per riscaldare una giornata d’inverno, ma anche per iniziare nei migliori dei modi. Questa bevanda ha saputo integrarsi più di ogni altra cosa, con le diverse culture, e in Sudafrica ne hanno sviluppato la modalità di consumo, e anche preparazioni, creando non più semplici caffè, ma bevande originali, che ne esaltano il sapore.

TRUTH

Uno dei migliori caffè al mondo, e una visita è d’obbligo. Specializzato nella torrefazione e nella selezione dei caffè più esclusivi del mondo. Tutto arredato in stile Steampunk, dagli strumenti, accessori, bagni il tutto curato nei minimi dettagli e attenzione, per concepire la fantascienza in un epoca vittoriana.A detta nostra un luogo pazzesco, dove bere un ottimo caffè creato da una macchina futuristica, e da barman di fama mondiale.Caffè robusti e monorigine. Provate il Sunrise caffè servito in un bicchiere da Martini.

 

JASON BAKERY

Dal nome capirete che non si tratta di una semplice caffetteria, ma di una Bakery artigianale che sforna qualsiasi tipo di pane, ai dolci,torte, ricchi sandwich, e ottime Brioche di tutte le forme e dai mille gusti. Un atmosfera conviviale, gioiosa e amichevole. La vostra colazione la potrete accompagnare da un ottima tazza di caffè fumante. Da pochissimo tempo Jason ha aperto un altra sede a Green Point.

 

DELUXE COFFEEWORKS

Un luogo dove tutto ruota attorno al caffè, vista la grande passione per questa bevanda da parte dei proprietari. Un bar che secondo noi è una piccola eccezione rispetto agli altri. I chicchi di caffè provengono da tutto il mondo, con nomi evocativi, che raccontano storie che arrivano da lontano, come le loro varietà. Brasiliane, Etiopi e Guatemalteche. In città vi sono numerosi punti vendita, e i Capetoniani amano queste caffetterie.

ORIGIN COFFEE ROASTING

E’ il pioniere della torrefazione artigianale in Sudafrica. Se siete degli amanti del caffè e volete fare una degustazione è il posto che fa per voi. Potrete assaggiare tante diverse qualità, abbinati al metodo e agli strumenti utilizzati, e voi stessi potrete verificare la tostatura.Utilizza chicchi di provenienza etnica per creare le sue miscele La cosa pazzesca è che qui potrete seguire anche le lezioni dei baristi. Oltre alla zona bar, c’è anche la sfarzosa sala da thè dell’origin, dove gustare in relax un delizioso thè.

BEAN THERE COFFEE

Sia l’ambiente che il caffè vi coccoleranno. Qui viene servito solo caffè che proviene da piccole aziende agricole, e da singole zone di origine. Forniscono un commercio equo e sostenibile in Sudafrica. Certificazione Fairtrade. Adoriamo questo posto per la sua storia e la mission, che garantisce lo sviluppo della comunità. Colorato e alla moda, bevendo una tazza del loro caffè rischierete di essere trasportati nella giungla, e nel ricco patrimonio del caffè Africano!

TRIBE COFFEE ROASTING

Moto e caffè, binomio che va perfettamente d’accordo. Questa caffetteria si trova all’interno della Donford BMW Motorrad. I caffè provengono da tutto il mondo, da tantissimi aromi e sapori, come il cioccolato, castagne arrostite, tartufo solo per citarne alcune. Visto che a Cape Town l’estate è arrivata, allora provate uno dei loro deliziosi caffè freddi, e se siete nell’ora giusta anche una birra, ammirando le moto!

R CAFFE

Qui potrete trovare la fusione della cultura del caffè e cibo eccellente. In stile Bohèmien,lo troverete lungo Long Street. Caffè artigianali e una gamma di cibi artigianali. Sarete circondati da opere d’arte con oggetti riciclati, donano un atmosfera seducente

LEGADO COFFEE ROASTERS

Facciamo una piccola eccezione, e ci spostiamo nelle winelands, in una delle migliori torrefazione presente qui. La cosa che vi lascerà basiti è che le miscele vengono ” Arrostite” in una cantina secolare, nella tenuta vinicola Rosenview. Espresso corposo, o note floreali dall’Etiopia. Tenete presente che il Roastery di Rosenview Estate è aperta solo il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

HAAS COLLECTIVE

Caffè esotici, arredo eclettico, deliziosi prodotti da caffetteria, menù innovativo, deliziose colazioni e pasti leggeri. Qui potrete assaggiare il caffè più forte del mondo, con 702 grammi di caffeina per 12 once, chiamato BLACK INSONNIA.

ESPRESSO LAB MICROROASTERS

Andiamo a Woodstock, dove i maestri preferiscono arrostire il loro caffè in modo scandinavo,cioè leggermente. La loro sala degustazione si trova presso l’Old Biscuit Mill. Tutte le loro arrostiture riflettono l’origine dei del caffè e i diversi sapori di ciascuna regione. I chicchi di caffè provengono da aziende agricole e cooperative dalla Costa Rica all’Etiopia. Da provare il loro Vitamin C Shot: un espresso dai sapori del miele crudo, zenzero, e limone.

THE COFFEE ROASTING COMPANY

Una fuga dalla città, per godersi una tazza di caffè e magari insieme una fetta di torta. Dove? Beh in una pittoresca tenuta vinicola, che vi offrirà una gamma di caffè corposi, ma anche medi, speziati e fruttati. Insomma una vasta scelta.

ROSETTA ROASTERY

Woodstock, in un sobborgo di Cape Town, 6 anni fa nasce Rosetta roastery, interamente dedicata ai caffè monorigine provenienti dall’America, centrale e meridionale, Africa e Asia. Se siete in zona e volete degustare un eccellente caffè,una fermata è d’obbligo.

ANTHONY’S GOLDEN CUP COFFEE SHOP

Un posto semplice, senza pretese, ma all’interno si respira un aria familiare. Anthony nel suo negozio ha chicchi tostati dal Sud America e Africa,Kenya, Etiopia, Malawi, caffè aromatizzati, muffin e ovviamente una tazza di caffè fumante che vi aspetta! Da ben 56 anni lavora nel settore del caffè.

 

La città madre vi farà scoprire i suoi sapori, una grande passione e cultura attraverso una tazza di caffè. Un viaggio in terre lontane.

Io se fossi in voi partirei subito. Immagino già.. una tazza di caffè fumante e la città che sussurra.

Enjoy your coffee

 

6 Replies to “LA VITA E TROPPO BREVE PER BERE UN CAFFE’ CATTIVO

  1. I love your blog.. very nice colors & theme. Did you design this website yourself or
    did you hire someone to do it for you? Plz reply as I’m looking to create
    my own blog and would like to find out where u got this from.
    appreciate it

  2. Grеat pоst but I was wondering if y᧐u ϲould write a litte more on this topic?
    І’d be very thankful if you could еlabⲟrate a little bit fսrther.
    Thanks!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.