Kalk Bay, ha conquistato il titolo di quartiere più ” cool del mondo ” in una recente lista stilata da Forbes. Non mi sorprende affatto, visto che Kalk Bay offre una fuga pittoresca dal trambusto cittadino con uno stile tutto suo, art Nouveau Chic e tantissima personalità, insomma una gemma nascosta di False Bay, una parte di costa, molto affascinante. Oltre alle viste spettacolari sul mare e un interessante comunità di pescatori vicino a Fish Hoek, qui , troverete un atmosfera rilassante e retrò, ricca di pittoreschi caffè, rustici pescherecci, vetrine colorate, di negozi Bohémien, e ottimi ristoranti, e gallerie d’arte, che  sta diventando un punto di riferimento della città.

Un gioiello, dove passare un intera giornata, dal fascino unico, e dove vi accorgerete di quanto sono diversi i ritmi in questo angolo: persone interessanti che passeggiano lungo il molo, cittadini rilassati che sorseggiano vino leggendo un libro o un giornale, surfisti che sorseggiano una birra tra un onda e l’altra, e pescatori che vin qualsiasi ora del giorno navigano nelle acque della costa. Kalk Bay è un villaggio marinaro più alla moda di Cape Town e riflette un patrimonio cosmopolita e una lunga storia di pesca, grazie alla sua atmosfera Bohèmien, la vita notturna che diventa sempre più vivace, con un grande teatro, arte, architettura, e la cucina molto ricercata. Cercate i tradizionali pescherecci e partecipa all’asta del pesce, per il tuo Bbq . Questo villaggio di pescatori offre  numerose attività all’aperto dalla pesca in mare, surf, le famose grotte di Talk Bay che vi permettono di fare delle belle escursioni. Il Layout di Kalk Bay è semplice, la maggior parte di ristoranti, bar, negozi, si trova lungo la strada principale, troverete anche parcheggi ma lasciate la macchina un pò lontano e godetevi la passeggiata lungo la bellissima costa,  parte dell’esperienza di questo pittoresco villaggio.

 

Un altro modo per vivere Kalk Bay è  passare un pò di tempo insieme ai carismatici pescatori con le loro imbarcazioni di legno colorate, e sentire le loro storie ancora più colorite; è una vera e propria esperienza culturale perché pensate che questa comunità di pescatori, sono molto orgogliosi del loro patrimonio poiché sono l’unica comunità Sudafricana che all’epoca del Apartheid si opposero con successo evitando il trasferimento forzato. In queste acque pescano da secoli, ed ogni mattina prima dell’alba salpano con i loro piccoli pescherecci per nulla intimiditi dai grossi pescherecci che si aggirano in zona. Se siete in zona, all’ora di pranzo allora partecipate all’asta di pesce, per aggiudicarvi il bottino, magari portando a casa un buon pesce Luccio, saporito e tenero, ma dai denti aguzzi, che ad oggi viene catturato con la tecnica della lenza a mano, tramandata di generazione in generazione. Se vi piace la pesca, allora potrete salpare con uno dei pescatori del villaggio che vi porterà nella sua imbarcazione.In questo delizioso pittoresco porticciolo, potrete trovare come pescato del giorno anche gli Snoek,noi lo abbiamo assaggiato in uno dei deliziosi ristoranti presenti qui, e ve lo consigliamo vivamente.

Per immergervi in questo angolo marittimo, vi consigliamo alcuni luoghi da provare assolutamente sia per colazione, oppure per un bel pranzo, magari con vista mare.

HARBOUR HOUSE RESTAURANT

Oltre a Costantia Nek, V & A Waterfront, anche qui a Kalk Bay troverete uno dei loro ristoranti, che offre una splendida vista sull’oceano e ottimo cibo. I prezzi sono un pò sopra la media, ma ne vale la pena.

LUCKY FISH AND CHIPS, E LIVE BAIT

Pesce fresco, in un luogo che offre un atmosfera caratteristica e informale, ma che a noi è piaciuto moltissimo, sopratutto per il Fish & chips che servono qui, ottimo. Si trova vicino al porto, perfetto per assaporare questo piatto.

SIROCCO

Famoso per le sue omelette, uova alla Benedict, croissant al salmone e linguine con sapori del mare. Dopo una recente ristrutturazione, lo stile Vittoriano vi piacerà molto, come anche agli abitanti e non di Kalk Bay. Possiede una bellissima vista su Fals Bay, e dal loro bar poterete godere di un bel panorama, accompagnato dai prodotti da forno che ogni giorno vengono sfornati.

LEKKER

Situato sulla strada principale di Kalk Bay, è impossibile non resistere, se avete voglia di qualcosa di dolce e delizioso dove trovare anche specialità di casa allora questo è il luogo perfetto.

KALKY’S

Questo locale è un istituzione Kalk Bay, si trova proprio sul porto, serve pesce fresco servito da patatine fritte, in un ambiente rilassato in mezzo alla gente del posto.

OLYMPIA CAFE’ AND DELI

Un altro locale molto famoso qui, troverete un semplice menù,ma sempre prodotti freschissimi, in un luogo informale ma cordiale. Andateci presto questo locale è molto popolare.

THE BRASS BELL

Se avete voglia di un locale fresco da un atmosfera frizzante allora questo fa per voi. Musica dal vivo, intrattenimento, cocktail, buon cibo e una vista sull’orceano.

CAPE TO CUBA

Questo ristorante è ben noto, e si trova sulla strada principale di Kalk Bay. Immergetevi per un pò in una atmosfera cubana, per un mojito da gustare nel bar sulla spiaggia, oppure per un delizioso pranzo nella loro terrazza vista oceano. Noi ci siamo stati per entrambe le occasioni, sia per un aperitivo che per un pranzo.. e lo consigliamo si mangia davvero benissimo.

ICE CAFE’

Voglia di gelato? qui troverete uno dei migliori gelati della città, fatto in maniera naturale, e in tantissimi gusti.

Kalk Bay offre un atmosfera magica, e immergersi nei luoghi preferiti dai locali è perfetto per conoscere questo villaggio di pescatori.. con un aria rustica e semplice, ma in  qui vi sentirete a casa.

Il profumo dell’oceano, pescherecci colorati e l’atmosfera tipica di un porto di mare lontano dalla città. Perfetto per passare una giornata deliziosa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

it_ITItaliano