URBAN WINERY CAPE TOWN

Cape Town ti sorprende, sempre. Nel cuore della città madre, in Heritage Square, in un palazzo risalente al 1700, troverai una  ” HURBAN WINES”, con tanto di sala di degustazione. Pareti di granito, le file di Barriques, e la forgiatura originale. Un atmosfera unica per una cantina urbana in centro città.

Cristophe Durant, proveniente da una famiglia di produttori di Calvados, arrivato a Cape Town nel 1995, iniziò come fornitore di Barriques francesi, ma la sua passione per la viticultura lo portò a realizzare questa piccola ma promettente realtà in città. Un viaggio il suo per produrre vini che esprimono a pieno il territorio, ne onorano la tradizione francese, con la loro raffinatezza.

Uve provenienti da vigneti di Franschoek, Elgin e Perdeberg, scelti per il terreno e il suo microclima, con una filosofia la sua di prendere solo una piccola parte di viti,cosi da avere il meglio, poiché la natura va rispettata, aspettando con pazienza quello che offre.

Vini lavorati a mano, dalla raccolta alla miscelazione, dove tutta la famiglia sapientemente lavora questi frutti, i migliori, quelli che i vigneti selezionati possono produrre

” VINI LIMPIDI E SINCERI “

Ogni vino deve esprimere il proprio territorio, e non viene aggiunta nessuna acidità, essere più naturali possibile, interferire meno che si può. Cristophe a seconda della stagione, delle annate e della varietà utilizza una fermentazione Malolattica.

Passare una serata o organizzare un evento in questa Hurban Winery, assaporando i loro vini, la trovo  una cornice perfetta.

CHENIN BLANC  (KAMA) 

CHARDONNAY ( CUVEE ANAIS)

SYRAH (CUVEE AMENA)

Vini che vi faranno fare viaggi tra frutti tropicali, spezie, miele, mela, biscotti e frutta dolce, in un perfetto equilibrio di caratteristiche principali che ogni vino possiede. Eleganza, raffinatezza, passione, sopratutto  vini che hanno un identità. L’identità della moglie in KAMA, mentre ANAIS e AMENA delle due figlie.

“Non solo vino, ma anche ristorante BOUCHON WINE BAR & BISTRO’ per una rilassante e sofisticata esperienza di cibo, che completi l’incantevole scenario della cantina”

Cristophe Durant affiancato dallo e il ristoratore Faisal Khakoo, hanno creato questo spazio, separato dalla cantina da un vetro, dove potrete godere non solo di vini locali e della casa, ma anche una selezione speciale di vini internazionali, con una selezione settimanale, abbinati a piatti semplici, gustosi, dove la materia prima è di qualità. Un accuratezza in tutti i dettagli che fanno di questa Hurban winery, un luogo speciale per un momento di puro piacere, in una città che riempie la vita di profumi, sapori e passione come questi vini.

Una città, la città madre dall’altro capo del mondo, che ti stupisce e non ti annoia mai.

Una hurban winery in pieno centro città, dove tradizione e una filosofia volta a interagire il meno possibile con l’uva per vini raffinati ed eleganti.

Chiudo gli occhi. Immagino vigneti mozzafiato, un bicchiere di Chennin Blanc cosi raffinato da farmi sentire in lontananza un sottofondo di musica francese.

Apro gli occhi e sono in  città. Cape Town il mio angolo di mondo, che mi fa rivivere anche in paesi lontani.

Riesci a stupirmi sempre. Ispirando le persone a vivere le proprie passioni.

Una passione, tante storie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

it_ITItaliano