Cape Town

“THE MOTHER CITY”

Benvenuti, welcome in questo luogo ai confini del pianeta, la più bella città del mondo, dove le forze della natura hanno plasmato e reso spettacolare, una città con un anima cosmopolita, magica e sotto certi aspetti misteriosa,che ti legerà a se con una forza di un legame fisico.

Per sempre.

All’arrivo, si ha l’impressione di essere in un luogo che ricorda l’europa, una città ricca di monumenti che narrano la sua storia, ma anche di edifici in stile Vittoriano, e alberi si scoprirete che anche attraverso loro lei si racconta.

Cape town, una città in fermento, cosmopolita, che non si ferma mai, l’ emblema del Nuovo Sudafrica, dove vi sono tanti luoghi di interesse ravvicinati, e il soggiorno in questa città non sarà breve, ma inaspettato con un ritmo vibrante come le culture che popolano questa città e dintorni. Tutto è in movimento, tutto è emozione. Ricca di antiche tradizioni, mantiene un ritmo lento, tutto è più Easy, tipico del continente Africano.

In estate è tutta palme, mare, spiagge bianche, locali, vita notturna, mentre in inverno mitigata dalla pioggia, vigneti brulli e caminetti accesi, respirerete un aria sempre aperta e rilassata.

Ad ogni angolo della città permane la comunicazione istintiva, immediata che diventa la sua forza… Musica, arte, design, cibo, colori, profumi.

“Cape Town va vissuta con l’anima e il viaggio si trasformerà in qualcosa di interiore, dove l’alchimia con lei si mescolerà con i vostri sensi e ripartirete dalle vostre emozioni e sarà sorprendente come cambieranno. Vi accorgerete di appartenere a lei.”

Cape Town è un tesoro di attività da fare all’aria aperta, ricche di avventura,potrete comunicare con la natura, volete fare fare un viaggio culinario?, perché no a Bo-Kaap, un quartiere Malese, o in uno dei tanti ristoranti sparsi per la città in qualsiasi momento, assaporando vino in un locale alla moda, o semplicemente ammirando il tramonto da uno dei tanti locali al Victoria & Alfred Waterfront.. E poi quando il sole al mattino splende per iniziare una nuova giornata, una colazione in una delle tante Bakery o in uno dei caffè più belli al mondo, e via per un giro panoramico della città con il City- Sightseeing-Bus che vi accompagnerà alla Table Mountain, “la montagna ” per i suoi abitanti, dove con una cabinovia in pochi minuti sarete sul tetto del mondo. Credetemi, vi mancheranno le parole, ciò che vedrete rimarrà impresso nei vostri occhi come un immagine indelebile che non potrete dimenticare mai. Respirate questa emozione a fondo, non occorrono parole, se poi assisterete al tramonto, bhè capirete perché Cape Town è unica.

Abbiamo deciso che vi porteremo con noi in questo viaggio alla scoperta non solo di Cape town ma del Sudafrica. Non voglio svelarvi altre ” emozioni” altrimenti potreste pensare che sarà un viaggio breve, poi lei va vissuta a piccole dosi, per poterle assaporare nei migliori dei modi… dimenticavo potrete scoprire la sua anima vivace e profonda attraverso i numerosi mercati, uno in particolare con un aria Hipster.. ma questa è un altra storia.

Cape town non è solo una semplice città. è un insieme di colori, emozioni, profumi, persone,e luoghi da visitare.

In ogni luogo della città dove andrete, c’è lei, la Table Mountain cosi maestosa quanto strana, ovunque voi vi girerete c’è sempre.

Poi l’oceano che con la sua potenza e d il suo rumore ti libera la mente e l’anima, Cape Town è una città con una storia contemporanea e complessa allo stesso tempo.

Non avete ancora preparato la valigia?? bhè sappiate che tornerete con un bagaglio ricco, non solo di vino ma ricordi indelebili.

Un viaggio che profuma di vita, come questa nazione.

Città del Capo si prende cura di te, come qualsiasi madre farebbe.

#afrilove2017