L’inverno a Cape Town si fa ben sentire, ma questa città sempre viva, che si riscopre nuova ogni giorno, con nuovi ristoranti, caffè, bistrot, wine bar, riesce a farti uscire, e a viverla magari con un buon bicchiere di rosso, buon cibo, e un caminetto scoppiettante. L’attività preferita dai capetonians nei mesi invernali.

Se siete in città, vi consigliamo qualche ristorante che offre menù tipicamente invernali, in uno dei luoghi simbolo di Cape Town: V&A WATERFRONT

CAFE’ ALFREDO

Cerchi un caffè piccolo e accogliente? Bhe allora questo luogo fa per te. Ti sta aspettando con le sue fette di torta speciali e un buon caffè per 48 rand.

VOVO TELO BAKERY E CAFE’

Uno dei nostri posti preferiti, quando siamo nella città madre, in questa bakery potrete trovare deliziose torte, biscotti, croissant, e per pranzo super panini, pizza, deliziosi cappuccini, e il mio preferito il Flat white. Non solo, perché il Vovo Telo, è anche panetteria, e potrete vedere mentre preparano e sfornano delizioso pane caldo.. cosa ne dite? in una fredda mattina di inverno, l’aroma del pane caldo.. e il profumo di caffè non è qualcosa di magico?

CAMISSA BRASSERIE

Una serata alla moda in questo locale, ad un ottimo prezzo. Menù di due portate a R 270, altrimenti quello a tre R 350 a persona con un bicchiere di vino incluso a testa.

CAPE TOWN FISH MARKET

Se avete voglia di pesce fresco, e frutti mare, questo è il posto che fa per voi. Dal lunedi al giovedi, offre particolari menù, scontati del 50 %, all’omaggio di un biglietto per l’ingresso ad un museo, a appettitosi piatti di sushi scontati del 25 %. Il pesce è sempre fresco, e tutti i piatti sono deliziosi.

DALLIANCE

Un caffè moderno e di lusso famoso per i suoi piatti do ostriche accompagnate da champagne. Il menù a due portate a R 190 a persona, altrimenti nei mesi invernali offre quello a tre portate a R 230 a persona.

DASH

Volete passare un pranzo, davanti ad un caminetto, con un buon ricco menù a 4 portate, il tutto accompagnato da un buon vino rosso? bhe se la risposta è si, questo fa per voi.. fino al 30 settembre, questo delizioso ristorante offre un menù a R395 a persona. Coccolatevi in una fredda giornata invernale.

DEN AKER

Ristorante belga, offre cozze, hamburgher e specialità accompagante dalla birra belga per R125 a persona.

FERRYMAN’S TAVERN

Oltre ad offrire specialità, ha creato un menù invernale, sotto i R100 a persona, e dal lunedi al giovedi i bambini sino ai 10 anni mangiano gratuitamente.

GINJA

Un luogo delizioso, affacciato nel porto, qui potrete trovare succulenti arrosti, specialità invernali, ma se siete di fretta e volete prendere un caffè al volo, perché no? caffè e croissant per R45.

HARBOR HOUSE

Godetevi un pranzo elegante, in una bella giornata di sole, meglio ancora se affacciatati in questo spettacolare porto. Scegliete tra i menù invernali, a soli R215 a persona.

MARESOL

Un ristorante di nuova apertura, per la precisione portoghese. Menù a partire da R165 a R195. Con una vista, che ti invita a sederti e goderti un pranzo sulla terrazza!

LIFE GRAND CAFE’

Serve cibo mediterraneo, dal pesce crudo all’insalata, ai cocktail.. come un meraviglioso mojito, con vista porto! Non perdetevi l’interno del locale, design & food. Accoppiata perfetta.

 

MELONCINO

Situato al piano superiore del centro commerciale Victoria & Alfred Waterfront, potrete godere di una cista panoramica spettacolare sulla table mountain, fino a fine agosto offre tutti i pasti, dalle 11.00 alle 19.00 scontati del 50 %

REUBEN’S RESTAURANT

Il primo ristorante urbano dello chef Reuben Riffel del Sudafrica, offre menù appositamente studiati per i mesi invernali, a tre portate a soli R295, ma a 5 stelle !!

SEELAN BISTRO & BAR

Prendetevi un pò di relax, e godetevi un Happy Hour magari con una birra artigianale o un cocktail con un sottofondo di jazz, e ovviamente non poteva mancare una pittoresca vista sul porto!!

UPSTAIRS @ QUAY 4

Cibo delizioso, vista porto, e un ottimo ristorante con menù da due a tre portate a partire da R165 aR195

KARIBU’

Benvenuti in un locale vibrante, situato tra la pittoresca vista sulla Table Mountain e le acque dell’oceano atlantico. Anche se fa freddo, sarete riscaldati dal calore che questo locale offre, e godere di una cena all’aperto con la coperta calda che vi avvolge è il massimo. Karibù vi offre l’opportunità di vivere i sapori Sudafricani. Un ambiente elegante, con un atmosfera tutta africana!

” ENJOY CAPE TOWN LIFE ” la nostra rubrica, che parlerà di cibo, ristoranti, vino, coffè shop, bakery, mercati artigianali e non solo. Cape Town, si fa sempre nuova, c’è sempre qualche nuova via, quartiere da scoprire, locali alla moda.. per vivere al meglio questa meravigliosa città, non devi fermarti mai!

ENJOY.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment moderation is enabled. Your comment may take some time to appear.